Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti così come individuati nel Sito www.kans.it

INDICE

  1. Generalità

  2. Prodotti e Servizi Accessori

  3. Modalità di acquisto

  4. Conclusione del contratto

  5. Consegna

  6. Prezzi

  7. Modalità di pagamento e fatturazione

  8. Diritto di recesso

  9. Difetti di Conformità

  10. Scelta ed Uso dei Prodotti

  11. Rinvio, interpretazione, prevalenza, legge

  12. Errori, inesattezze

  13. Proprietà intellettuale ed industriale

  14. Trattamento dei dati personali

  15. Comunicazioni, contatti

1. Generalità

  1. Le presenti condizioni generali di contratto (le “Condizioni Generali”) disciplinano il rapporto tra il Consumatore e Kans S.r.l. – P.I. 03283660128 – con sede in 20152 Busto Arsizio (Va), Via del Bosco 18 – Reg. Imp. REA VA – 338371 – Cap. Soc. 10.000 – I.V. (KANS) per l’acquisto di prodotti cosmetici per l’igiene dentale commercializzati da Kans S.r.l. (i “Prodotti”), resi disponibili tramite il Sito internet www.kans.it (Consumatore e KANS da qui in avanti denominati, congiuntamente, le “Parti”)

  2. Kans S.r.l. è contattabile all’indirizzo e-mail kansmile.info@kans.it e ai numeri di telefono/fax +39 0331 675291 dal lunedì al venerdì nei seguenti orari : 8.30 – 12.30 / 14.00 – 18.00.

2. Prodotti

  1. I Prodotti disponibili per l’acquisto on-line sono prodotti di natura cosmetica, conformi alle normative di legge vigenti in materia, in particolare con il Regolamento (CE) n. 1223/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio del 30 novembre 2009 sui prodotti cosmetici, che si applica a partire dall’11 luglio 2013 in tutto il  territorio dell’Unione europea, sostituisce la Legge n. 713 dell’11 ottobre 1986 “Norme per la produzione e la vendita dei cosmetici”, recante il recepimento della Direttiva 76/768/CEE del Consiglio, del 27 luglio 1976 che concerne il ravvicinamento delle legislazioni degli Stati Membri relative ai prodotti cosmetici.

  2. KANS si riserva in qualsiasi momento di variare la tipologia e i termini dell’offerta, anche in relazione alle disponibilità del prodotto.

  3. I Servizi Accessori offerti da KANS consistono nel trasporto e consegna, a mezzo corriere, dei Prodotti presso il luogo di consegna prescelto dal Consumatore nell’ordine di acquisto.

  4. Non è prevista la sola vendita dei Prodotti senza l’utilizzo dei Servizi Accessori, quali il trasporto.

  5. Eventuali indicazioni relative a caratteristiche dei prodotti non comprese in quelle presenti sul sito internet www.kans.it non devono intendersi vincolanti per KANS.

  6. Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono riportate nell’offerta relativa a ciascun singolo Prodotto presente nel Sito. Per ogni chiarimento in merito ad ulteriori caratteristiche dei Prodotti o sulle modalità di utilizzo degli stessi, sarà onere e cura del Consumatore contattare KANS.

  7. KANS verifica costantemente che tutte le schede informative relative ai Prodotti siano corrette, senza tuttavia che ciò possa garantire l’assoluta assenza di eventuali errori. Nell’eventualità che venga riscontrato un errore significativo in una scheda informativa, KANS metterà il Consumatore nella condizione di riconfermare l’acquisto del Prodotto e oppure di cancellarlo.

  8. Al fine di evitare ogni eventuale danno in capo al Consumatore o a terzi, il Consumatore sarà tenuto a formulare per iscritto ogni eventuale richiesta di chiarimento in merito alle caratteristiche dei Prodotti (composizione, certificazioni rilasciate sul prodotto, idoneità all’uso, etc). Le richieste di chiarimenti dovranno essere inoltrate a KANS prima dell’ordine. Ogni richiesta di chiarimento temporalmente successiva all’ordine non produrrà, in ogni caso, effetto sull’ordine inoltrato e non potrà essere oggetto di contestazione alcuna da parte del Consumatore.

3. Modalità di acquisto

  1. Per l’acquisto dei Prodotti il Consumatore dovrà seguire le istruzioni riportate nel Sito.

  2. Il Consumatore dovrà aver letto ed accettato le presenti Condizioni Generali e preso visione dell’informativa privacy, prima di proseguire nella selezione del tipo di pagamento desiderato e confermare l’ordine di acquisto.

  3. Qualora il Consumatore abbia necessità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati, dovrà seguire l’apposita procedura di modifica riportata nel Sito prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto.

  4. KANS non è responsabile in caso di inserimento da parte del Consumatore di dati non veritieri o di fantasia.

4. Conclusione del contratto

  1. Il contratto stipulato tra il Consumatore e KANS s’intende concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Consumatore sia stato confermato da KANS tramite la “conferma d’ordine” (mail di conferma di disponibilità Prodotti inviata da KANS entro 48 ore dall’inoltro dell’ordine).

  2. La conclusione del contratto, ad ogni effetto di legge, è subordinata al verificarsi delle seguenti condizioni:

  3. rispetto da parte del Consumatore della procedura di acquisto riportata nel Sito www.kans.it;

  4. disponibilità di tutti i Prodotti richiesti, nei tempi indicati da KANS;

  5. autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Consumatore per il pagamento.

    1. Resta peraltro inteso che KANS avrà la piena, completa ed incondizionata facoltà, che non eserciterà in modo discriminatorio, di accettare in tutto o in parte gli ordini inviati dal Consumatore, così come di rifiutarli.

    2. KANS non risponde di malfunzionamenti della rete di trasmissione dei dati imputabili al gestore.

    3. Il modulo d’ordine d’acquisto sarà archiviato presso la banca dati del Sito e sarà consultabile direttamente dal Consumatore per il periodo di tempo necessario all’evasione degli stessi.

    4. KANS provvederà altresì a mettere a disposizione del Consumatore sul Sito, a transazione effettuata, un documento contenente: i riferimenti relativi al Consumatore, le caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, il Prezzo, e i dati inerenti il luogo prescelto dal Consumatore per la consegna.

5. Consegna

  1. I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati presso il luogo selezionato dal Consumatore (di seguito il “Luogo di Consegna”) al momento della conferma dell’ordine d’acquisto.

  2. Le spese per raggiungere il Luogo di Consegna saranno a carico del Consumatore.

  3. La consegna sarà effettuata mediante corriere che preleverà il Prodotto direttamente dai magazzini di KANS. KANS è autorizzata ad effettuare consegne sia parziali che totali.

  4. I Prodotti acquistati verranno resi disponibili presso il Luogo di Consegna entro 7 giorni dal perfezionamento dell’acquisto.

  5. Le consegne saranno effettuate dal lunedì al venerdì, escluse le festività, salvo i casi di forza maggiore.

  6. I tempi di consegna sono indicati con la maggiore precisione possibile, ma sono tuttavia legati ai tempi di produzione dei Prodotti. Il superamento dei tempi di consegna non può dar luogo al risarcimento di danni ed interessi, al trattenimento o all’annullamento degli ordini in corso. Tuttavia se dopo un mese dalla data indicativa di consegna il prodotto non è stato consegnato per qualsiasi ragione che non sia una causa di forza maggiore, la vendita potrà essere annullata su richiesta di una delle due parti; il Consumatore potrà ottenere la restituzione delle somme versate, ad esclusione di qualsiasi altra forma di indennizzo o risarcimento.

  7. Salvo che il Consumatore non richieda un imballaggio difforme dagli standard di KANS, la stessa fornirà i Prodotti con un imballaggio adeguato, tenendo conto della natura degli stessi, e predisponendo le misure necessarie a proteggere i Prodotti da intemperie, corrosione, incidenti di carico e scarico, particolari condizioni di trasporto o di stoccaggio, vibrazioni, scuotimenti, e quant’altro possa procurare agli stessi un danno. In ogni caso i Prodotti saranno impacchettati, imballati, marcati, e comunque preparati per la consegna, con modalità che siano conformi ad una buona pratica commerciale, accettabili dai corrieri utilizzati per la consegna, ed adeguati, in normali condizioni, ad assicurare l’integro arrivo dei Prodotti al Luogo di Consegna indicato dal Consumatore.

  8. Nell’eventualità che a KANS sia richiesto un imballaggio speciale, ogni onere accessorio occorrente alla realizzazione del diverso imballaggio verrà addebitato al Consumatore.

  9. Al momento della consegna dei Prodotti, il Consumatore è tenuto a controllare che i Prodotti corrispondano a quanto indicato nell’ordine inviato dal Consumatore.

  10. Eventuali danni all’imballo e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del Prodotti rispetto a quanto indicato nell’ordine, devono essere immediatamente contestati dal Consumatore, apponendo una riserva di controllo scritta sul documento di consegna del Prodotto.

  11. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, il momento della consegna sarà considerato quello della sottoscrizione dal parte del Consumatore del documento di avvenuta consegna dei Prodotti.

  12. Qualora KANS non sia in grado di confermare la possibilità di consegnare i Prodotti acquistati presso il Luogo di Consegna, KANS ne darà tempestivamente comunicazione al Consumatore tramite posta elettronica e/o telefono, indicando al Consumatore uno o più Luoghi di Consegna alternativi oppure proponendogli una nuova data per la consegna dei Prodotti.

6. Prezzi

  1. I prezzi dei Prodotti, nonché dei costi di consegna, sono espressi nel Sito in € (Euro) o, in caso di Prodotti particolari, saranno oggetto di preventivo comunicato da KANS al Consumatore, e sono comprensivi di tutte le imposte applicabili.

  2. Ai Prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito o sulla conferma dell’ordine al momento della conclusione dell’ordine stesso.

  3. Tutti i prezzi sono inclusivi di I.V.A. e di spese di consegna, che saranno comunque dettagliate al momento dell’ordine e potranno variare con riferimento all’entità dell’acquisto ed al peso dei Prodotti.

  4. Ai Prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito al momento della conclusione dell’ordine.

  5. KANS verifica costantemente che tutti i Prezzi siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l’assoluta assenza di eventuali errori. Nell’eventualità che venga riscontrato un errore in un Prezzo, KANS metterà il Consumatore nella condizione di riconfermare l’acquisto dei Prodotti al Prezzo corretto, oppure di cancellarlo.

7. Modalità di pagamento e fatturazione

  1. Il Consumatore potrà effettuare il pagamento del Prezzo dei Prodotti mediante carta di credito e carta prepagata ricaricabile.

  2. KANS accetta i pagamenti effettuati con le carte di credito Indicate nel Sito. La transazione sarà addebitata sulla carta prescelta del Consumatore solo all’avvenuto verificarsi delle condizioni elencate all’art. 4.

  3. Per ogni ordine effettuato sul Sito, KANS emetterà idonea documentazione della merce spedita, inviandola per posta elettronica all’intestatario dell’ordine.

  4. Per l’emissione della fattura fanno piena e definitiva fede le informazioni fornite dal Consumatore all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo la conclusione del Contratto.

8. Diritto di recesso

  1. Il Consumatore, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo ha il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto con le modalità di seguito precisate, ex art. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n. 21.

  2. Per esercitare il diritto di recesso i Prodotti dovranno essere esenti da usure o danneggiamenti di alcun genere.

  3. Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti acquistati dal Consumatore.

  4. Il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico del Prodotto (di seguito “Periodo di Recesso”).

  5. Il diritto di Recesso si esercita con l’invio – prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato – di una comunicazione di recesso a mezzo posta cartacea indirizzata a

KANS S.r.l.

Via del Bosco 18

21052 Busto Arsizio (Va)

  1. La comunicazione scritta, con ricevuta di ritorno, dovrà contenere:

  2. la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;

  3. l’indicazione dei Prodotti per i quali il Consumatore vuole avvalersi del diritto di recesso;

  4. il numero d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;

  5. i dati relativi al conto corrente bancario del Consumatore.

    1. A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, così come delineato all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo, KANS provvederà ad inoltrare al Consumatore, tramite e-mail il numero di riferimento della Pratica. Tale Numero dovrà essere indicato dal Consumatore al momento della restituzione del Prodotto. La Restituzione del Prodotto dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo. Tale suindicato termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce o riconsegna il Prodotto oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni. Il Consumatore potrà restituire il Prodotto provvedendo alla relativa spedizione.

    2. KANS ricorda al Consumatore che le spese di trasporto relative alla restituzione del Prodotto oggetto di Recesso sono a carico del Consumatore e che la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso.

    3. Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli artt. 52 e ss. KANS provvederà a rimborsare al Consumatore l’intero importo già pagato, comprensivo delle Spese di Consegna, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal Contratto di Acquisto.

    4. L’importo verrà rimborsato, entro un termine di 30 giorni, tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Consumatore ed a condizione che il Consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

    5. KANS, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il Prodotto.

    6. E’ espressamente esclusa qualsivoglia assunzione di responsabilità da parte di KANS in relazione ad ogni diversa attività inerente le procedure di recesso.

9. Difetti di conformità

  1. Il Consumatore ha diritto di avvalersi, qualora applicabile, della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132.

  2. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

10. Scelta ed Uso dei Prodotti

  1. Il Consumatore è tenuto a rispettare rigorosamente le prescrizioni e le raccomandazioni relativamente all’uso ed allo stoccaggio dei Prodotti pubblicate sul Sito.

  2. KANS non sarà in nessun caso responsabile dell’impiego dei Prodotti in condizioni anormali.

11. Rinvio, interpretazione, prevalenza, legge

  1. Per quanto non specificamente previsto nelle Condizioni Generali si fa riferimento alla disciplina specialistica rappresentata dal Codice del Consumo, così come di volta in volta eventualmente emendato, integrato o sostituito ed in subordine a quella del Codice Civile.

  2. Il riferimento ad un preciso termine cronologico presente nelle Condizioni Generali andrà considerato di volta in volta come sostituito da quel termine di miglior garanzia per il Consumatore che il Codice di Consumo debba in futuro venire a prevedere e dovrà pertanto esser così interpretato, inteso e letto.

  3. In caso di conflitto, prevarranno le previsioni del Codice di Consumo su quelle del Codice Civile e, fatto salvo quanto previsto all’art. 11.2 immediatamente sopra, quelle delle Condizioni Generali su quelle del Codice di Consumo, in quanto derogabili.

  4. Le presenti Condizioni Generali, così come ogni fornitura ed ordine ad esse connessi sono disciplinate in ogni aspetto dalla legge italiana.

12. Errori, inesattezze

  1. KANS si pone come obiettivo di fornire sul Sito informazioni costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire l’assoluta assenza di eventuali errori.

  2. Il Sito potrebbe riportare errori materiali di digitazione, errori in genere, inesattezze od omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al Prezzo, alle caratteristiche ed alla disponibilità del Prodotto.

  3. KANS si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, come si riserva di cambiare od aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

13 Proprietà intellettuale ed industriale

  1. KANS garantisce di possedere il diritto di cedere e distribuire i Prodotti e che il Consumatore avrà il pieno diritto di utilizzare.

  2. KANS dichiara che i prodotti ceduti sono coperti da Brevetto, Nazionale o Internazionale.

14 Trattamento dei dati personali

  1. I dati del Consumatore sono trattati da KANS conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30/06/2003”.

15 Comunicazioni, contatti

  1. Qualora non diversamente specificato nelle presenti Condizioni Generali, le comunicazioni andranno effettuate all’indirizzo di posta elettronica: kansmile.info@kans.it

ShareShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on RedditShare on TumblrEmail this to someone